We Love Football e Efus (European Forum for Urban Security)

Marco Antonio de Marchi ne è stato testimonial nel 2016 e, ne siamo certi, un giorno anche We Love Football sarà suo protagonista. Stiamo parlando di “Sport +”, premio europeo per l’integrazione sociale attraverso lo sport lanciato da Efus (European Forum for Urban Security) in partnership, fra gli altri, con il FISU (Forum italiano per la sicurezza urbana). Un’idea nata nel 2015, quando il concorso raccolse 200 candidature in 22 Paesi europei. Il 3 luglio dell’anno seguente De Marchi saliva sul palco di Saint-Denis per la cerimonia di premiazione in qualità di testimonial e presentava a tutti il progetto We Love Football, contenitore dedicato alle giovani generazioni il cui evento di spicco è rappresentato dall’omonimo torneo internazionale di calcio professionistico under 15 che pochi mesi prima aveva fatto il suo debutto a Bologna. Un evento giunto oggi alla sua quarta edizione (in programma dal 17 al 22 aprile 2019, scopri di più su www.welovefootball.eu) e che fa della tolleranza e del rispetto i suoi valori fondanti, utilizzando lo sport – in questo caso il calcio – come strumento per rafforzare la coesione sociale. In pieno spirito “Sport +”. 

Non a caso, lo scorso febbraio, proprio grazie a We Love Football, riconosciuto da Bologna Convention Bureau tra i progetti di prestigio capaci di contribuire a migliorare la visibilità della destinazione e lo sviluppo culturale ed economico del capoluogo emiliano-romagnolo, Marco De Marchi ha ottenuto l’importante titolo di Ambasciatore di Bologna. 

“Ogni ragazzo che si affaccia nel mondo di We Love Football diventa subito parte integrante della nostra grande famiglia – ha spiegato De Marchi – e di conseguenza rafforza un legame basato su sentimenti e affetti, tutti stimoli positivi per la crescita personale di ognuno di noi. Questo progetto vuole essere un vero e proprio ‘movimento generazionale’ unico nel suo genere, con uno sviluppo itinerante a livello nazionale e internazionale, ma molto radicato sul territorio. Una sorta di contenitore nel quale ognuno di noi potrà inserire idee nuove e fresche capaci di stimolare tutto il mondo sportivo giovanile.

 

Guarda il calendario completo del torneo We Love Football 2019 qui: CALENDARIO PARTITE WE LOVE FOOTBALL 2019

 

INFO BIGLIETTI SU ⚽

– Follow us –

Iscriviti al nostro canale Youtube We Love Football Channel :
https://youtu.be/I5o1sCoWkXM

Facebook :

https://www.facebook.com/WeLoveFootballOP

Instagram :

https://www.instagram.com/welovefootballinternational/

Newsletter:

http://eepurl.com/dvJGCD
 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *