Un calcio al razzismo – intervista a De Marchi su QN

Il mondo del calcio è diventato razzista? Oppure sono gli italiani, a essere diventati razzisti? Né l’una né l’altra cosa, crediamo: i razzisti, nelle curve come nella vita, sono una minoranza. Ma una minoranza rumorosa, aggressiva, invadente: e a questa minoranza occorre dare un calcio.

Con queste parole Michele Brambilla introduce l’inserto Speciale “Un calcio al razzismo” che oggi è stato pubblicato sul Quotidiano Nazionale. La notizia è anche sul portale Quotidiano.net .

We Love Football, rappresentato dalla figura di Marco Antonio De Marchi, è contrario a ogni forma di discriminazione sociale e territoriale, razzismo, xenofobia e violenza. Quella contro il razzismo e le discriminazioni è una lotta quotidiana che combattiamo con gesti concreti che coinvolgono anche le comunità locali. 

Nello Speciale che è stato realizzato dal nostro Media Partner Quotidiano Nazionale, ci sono 14 interviste a personaggi del mondo del calcio che raccontano il loro punto di vista sul tema trattato.

Marco Antonio De Marchi ha contribuito all’iniziativa per promuovere i valori dello sport, combattere il razzismo e qualsiasi altra forma di discriminazione.

Se non avete fatto in tempo a prendere la vostra copia in edicola, ecco qui alcune anteprime leggibili in pdf, clicca sopra la foto:

LA COMMUNITY FACEBOOK DI WE LOVE FOOTBALL STA CRESCENDO ⚽

Se vuoi entrare anche tu nel nostro Movimento Generazionale visita questa pagina: ENTRA IN GENERAZIONE F

Chi sostiene il nostro progetto e crede nel futuro del torneo internazionale di calcio giovanile under 15 “Made in Bologna”? Guarda tutti i Testimonial famosi del mondo del calcio in questi video.

Fateci sapere che cosa vi aspettate dall’Edizione 2019 del Torneo internazionale di calcio giovanile under 15 We Love Football, cosa vi piacerebbe vedere e scoprire di più. I messaggi più belli saranno repostati sulla pagina #Instagram di We Love Football. 

– Follow us –

Iscriviti al nostro canale Youtube We Love Football Channel :
https://youtu.be/I5o1sCoWkXM

Facebook :

https://www.facebook.com/WeLoveFootballOP

Instagram :

https://www.instagram.com/welovefootballinternational/

Newsletter:

http://eepurl.com/dvJGCD
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italiano