Il torneo femminile 2019

In principio fu un triangolare nel 2017, ma dal 2018 il torneo femminile di We Love Football è un girone unico a 8 squadre dove il livello competitivo e tecnico si è alzato sempre di più.

Tutti gli incontri si disputeranno il 18 aprile al Centro Sportivo Filippetti di Zola Predosa dalle ore 15:00, si inizia con Atalanta – Udinese, si chiude con Perugia – Sassuolo, la finale è in programma il 22 aprile dalle ore 9:30 allo Stadio Dall’Ara.

Vi presentiamo le 8 squadre che partecipano al Torneo femminile di We Love Football 2019:

CESENA FC
Storica realtà del torneo We Love Football è il Cesena: l’anno scorso con mister Puntiroli ottenne 4 punti nel girone unico, arrivando quarta in classifica e soprattutto vincendo il derby atteso contro il Bologna. Il primo anno subì l’impatto con la nuova realtà e non ottenne alcuna vittoria nel triangolare.

PERUGIA
Presenza confermata anche per le umbre. Nella passata edizione le ragazze di mister Salvatore Cannito hanno ottenuto solo una bella vittoria contro l’Udinese, ma nulla più.

UDINESE
Il club friulano ha iniziato da pochi anni a investire sul femminile, tuttavia lo sta facendo in maniera piuttosto convinta e i risultati iniziano a vedersi. Il We Love Football per loro è sempre un’opportunità per misurarsi con le competitors nazionali. Il progetto-concept si propone di rilanciare sul territorio friulano e nazionale la pratica del calcio femminile. “Vogliamo, esigiamo e lavoreremo per reinterpretare e riproporre un ritorno ad una dimensione aggregativa e sportiva del calcio. Per dare presenza e dignità allo sport in rosa a Udine

ATALANTA BC
Una novità di questa quarta edizione. Le ragazze vogliono imitare i ragazzi che da diversi anni ormai sono protagonisti nel torneo maschile. Hanno tutte le carte in regola per fare bene, nel loro girone in campionato sono prime con 52 punti, tre punti sopra il Brescia. Ad accompagnarle Mister Tirinnocchi, che sta lavorando molto bene.

BRESCIA CF
C’è grande curiosità e attesa nel vedere le “leonesse”, seconde in classifica in campionato a 49 punti a meno 3 dalla vetta. Sono allenate da mister Andrea Simone Trainini, e sono una delle migliori selezioni del settore giovanile del Brescia. Una realtà storica della tradizione del calcio femminile, che tuttavia negli ultimi anni ha avuto qualche problemino economico e ha venduto il titolo sportivo della serie A al Milan per poter continuare a lavorare con professionalità come fanno da sempre.

PARMA 1913
Esordio al WeLoveFootball anche per le ducali di Mister Berigazzi. E’ una delle cinque emiliano-romagnole del torneo. Attenzione al talento di Capitan Nicole Giordani.

SPAL
L’amore per la nostra maglia si alimenta anche creando passione fin dai più piccoli per la nostra gloriosa società; lo spirito di appartenenza che ci trasmettono i nostri piccoli atleti fin dal primo giorno di attività con i nostri istruttori ci rende orgogliosi e al tempo stesso ci responsabilizza ogni istante di più su quelle che sono le responsabilità di appartenere a questa grande famiglia” è questo quello che imprimono nelle menti delle giovani ragazze ferraresi: un progetto ambizioso, We Love Football sarà un’opportunità di crescita.

SASSUOLO (Guarda il video challenge delle ragazze su Youtube)
Tornano anche le neroverdi dopo aver disputato la primissima edizione del We Love Football femminile nel triangolare con Bologna e Cesena. Ad allenarle l’esperta coach Viola Neidojadlo. La prima squadra è attualmente in Serie A, quinta in classifica, preceduta da Juve, Fiorentina, Milan e Roma.

 

Articolo di Alessio De Giuseppe

INFO BIGLIETTI SU ⚽

⚽ – Follow us –

Iscriviti al nostro canale Youtube We Love Football Channel :
https://youtu.be/I5o1sCoWkXM

Facebook :

https://www.facebook.com/WeLoveFootballOP

Instagram :

https://www.instagram.com/welovefootballinternational/

Newsletter:

http://eepurl.com/dvJGCD
 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *