L’Associazione di promozione sociale “Amici di We Love Football” in collaborazione con Fomal Fondazione opera Madonna del lavoro
presenta:
FOOD FOR FOOTBALL
CORSO DI CUCINA PER SPORTIVI
Venerdì 30 marzo dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Si preparerà un menù completo, imparando a cucinare usando prodotti sani e naturali, soprattutto frutta e verdura, allietando il gusto e la vista, e mantenendo sempre ben presente la parte nutrizionale per gli sportivi.
&
CORSO DI CUCINA TRADIZIONALE
CORSO DI CUCINA BOLOGNESE
Venerdì 30 marzo dalle ore 13.00 alle ore 16.00
Un viaggio nei territori bolognesi, passando dalla preparazione della pasta fresca alla lavorazione del maiale, e per finire i dolci classici bolognesi (menu completo).
Verrà fornito tutto il materiale necessario per lo svolgimento del corso, voi portate la vostra PASSIONE!
L’insegnante sarà sempre Mirko Gadignani, il cuoco del Bologna Football Club e autore del libro “Bologna in pentola – Calcio e Cucina nel Cuore” , in assoluto il primo volume in Italia che celebra l’unione di una squadra calcistica di serie A, con le tradizioni gastronomiche, anch’esse di prima serie, delle famose due torri.
FOMAL è un Ente Diocesano che opera senza finalità di lucro per la promozione della persona nella società, realizzando attività educative, formative e sociali.
Ogni corso ha un costo di 30 euro a persona e avrà luogo presso la sede di FOMAL in Via Pasubio 66 a Bologna.
Per info:
Tel: +39 051 0402349