Mondiali, verso Italia-Olanda: Lieke Martens fa paura

Sono rimaste soltanto otto squadre a contendersi il titolo dei Mondiali femminili: c’è anche l’Italia che affronterà l’Olanda ai quarti di finale (sabato 29 alle 15 a Valenciennes). Oltre alle Azzurre scenderanno in campo Norvegia-Inghilterra, Francia-Usa e Germania-Svezia.

Le ragazze mondiali stanno conquistando tutti gli appassionati di calcio e inchiodando milioni di spettatori davanti alla televisione.

Ora che le ragazze del ct Bertolini sono tra le prime otto del mondo Barbara Bonansea, una delle leaders dello spogliatoio dell’Italia femminile, si è sfogata con un post polemico su Instagram, teso a rivendicare il diritto delle donne di giocare a calcio ad alti livelli:

“Sempre più forti, noi contro tutti. Perché forse adesso ci credete anche voi che stiamo meglio in campo che in cucina. Siamo tra le otto migliori al mondo e non molliamo niente” 

 

https://www.instagram.com/p/BzKnek1Ct_R/

 

L’Italia teme la Martens

Sarà l’Olanda l’avversaria dell’Italia ai quarti di finale. Le Orange hanno battuto per 2-1 il Giappone grazie al gol partita segnato da Lieke Martens (autrice anche del momentaneo gol del vantaggio al 17′ pt) al 44′ st su rigore. Le nipponiche avevano pareggiato con la Hasegawa al 43′ pt. 

L’attaccante olandese sarà una dei maggiori elementi da temere per l’Italia. Lieke è la stella del Barcellona, campionessa d’Europa con le oranje nel 2017, anno in cui ha vinto anche il Best FIFA Women’s Player. Amatissima sui social (oltre un milione di followers su Instagram), è fidanzata con il portiere olandese Benjamin van Leer, di proprietà dell’Ajax, la scorsa stagione in prestito al NAC Breda.

https://www.instagram.com/p/BvZkGWEgsrJ/

Il calendario delle prossime partite dei Mondiali femminili

27 giugno
Norvegia-Inghilterra a Le Havre ore 21:00 

28 giugno
Francia-Usa
a Parigi ore 21:00

29 giugno
Italia-Olanda
a Valenciennes ore 15:00 

Germania-Svezia a Rennes ore 18:30

Le vincenti del 27 e del 28 giugno si affronteranno in semifinale il 2 luglio alle 21:00; il 3 luglio sempre alle 21:00 si disputerà l’altra semifinale tra le vincenti del 29 giugno. La finale per il 3° posto si giocherà il 6 luglio ore 17:00, mentre la finale è in programma il 7 luglio alle ore 17:00.

 

Ami il calcio? Grow with us! Sul canale Youtube “We Love Football Channel” gli highlights e le interviste video. Iscriviti al nostro canale Youtube We Love Football Channel

 

Sei un familiare di un giovane calciatore? Iscriviti qui per ricevere consigli utili, formazione, sconti e proposte di Experience legate al mondo del calcio : https://welovefootballexperience.gr8.com

www.welovefootball.eu
info@welovefootball.eu
Tel. 0510402349.

 

– Follow us on social media –

 

Facebook :

https://www.facebook.com/WeLoveFootballOP

Instagram :

https://www.instagram.com/welovefootballinternational/
 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *