Come da tradizione nelle 24 squadre partecipanti al torneo internazionale under 15 We Love Football c’è la B Italia, rappresentativa che raccoglie i migliori talenti dei vivai del campionato di Serie B.
Indubbiamente il campionato cadetto italiano è quello che sforna la maggior parte dei giovani prospetti, facendo talvolta crescere i ragazzi provenienti dai top club di Serie A, e per il terzo anno consecutivo la squadra è stata affidata all’esperienza di Massimo Piscedda. Storico difensore della Lazio degli anni ’80, attualmente è il principale allenatore delle selezioni del campionato di Serie B e ha sempre lavorato con i giovani, ricoprendo anche il ruolo di tecnico nelle Nazionali italiane Under 20, 17 e 15.
Ottimi i risultati nelle edizioni precedenti: nel 2016 la B Italia raggiunse la semifinale ma fu eliminata dal Paok Salonicco; nel 2017, invece, cedette alla Roma nei quarti di finale dopo avere passato il girone B assieme al Milan a discapito di Atletico Madrid e Werder Brema.
Quest’anno la “meglio gioventù” della Serie B punta a riscattare la delusione vissuta nel 2018, quando non riuscirono a passare il girone B composto da Shonan Bellmare, Flamengo e Roma. Sulla strada dei ragazzi di Piscedda ci saranno Atalanta, Atletico Mineiro e Weston.