Sarà una splendida serata di festa per celebrare i 110 anni del Club insieme a tanti ospiti e amici. Il fischio d’inizio sarà infatti preceduto, fin dalle 19, da uno spettacolo che vedrà tra i suoi protagonisti oltre cento ex giocatori del Bologna, la rosa attuale e numerosi interpreti del mondo rossoblù.
Acquistando il biglietto per la Partita delle Leggende, ogni tifoso potrà inoltre accedere a tutte le sedi della mostra Atleti, Cavalieri e Goleador – 3000 e… 110 anni di sport da Felsina al Bologna Football Club, un percorso alla riscoperta delle radici della fede calcistica che da 110 anni infiamma di rossoblù i tifosi della Squadra attraverso la storia dello sport nel nostro territorio.
Nella maestosa cornice di Villa delle Rose, a due passi dallo Stadio Renato Dall’Ara, è esposta un’inedita collezione di cimeli, memorabilia, maglie e trofei tutta da scoprire. Tre mesi di mostra, da ottobre a inizio gennaio, per un racconto del passato capace di proiettare l’entusiasmo dei tifosi verso il futuro.
Mercoledì 9 ottobre allo Stadio Renato Dall’Ara ci sarà anche Marco Antonio De Marchi, il nostro presidente e storico capitano rossoblu.
Che sia l’occasione per parlare di We Love Football a tutte le famiglie presenti? Il “viaggio” iniziato da Marco Antonio De Marchi nel 2016, in soli 4 anni di vita ha toccato tante tappe importanti. I numeri del Mondo di We Love Football sono cresciuti tantissimo, come potete vedere nel nostro video. Siamo fortemente radicati sul territorio ma coinvolgiamo il mondo intero.
We Love Football, la #GenerazioneF dei calciatori del futuro potrà ricevere molti stimoli e consigli dai Campioni del calcio delle generazioni precedenti che hanno costruito questi 110 anni di storia del Bologna Fc.
Se vi dico Roberto Baggio voi cosa dite?
Ma la storia è ricca di tanti altri nomi…
Koch; Chiara, Pessarelli; Bragaglia, Della Valle, Nanni; Donati, Rauch, Bernabeu, Mezzano, Gradi. Nella prima formazione ufficiale del Bologna, datata 20 marzo 1910, un nome spicca tra gli altri: Bernabeu. Musica per gli amanti del calcio: Bernabeu come il grande Presidente del Real Madrid, Bernabeu come lo stadio leggendario. I casi della vita: se Santiago Bernabeu è la storia del Real Madrid, Antonio, suo fratello, è uno dei padri del nostro Bologna. Studente al Collegio di Spagna, fu uno dei fondatori e dei primi giocatori rossoblù, tra il 1909 e il 1912, quando dopo la laurea tornò a Madrid. Non dimenticò mai i bei tempi della giovinezza bolognese, come scriverà tanti anni dopo in una commovente lettera al Club.
C’è un filo sottile che lega Bologna e Real, ed è riassunto in quel nome che ha fatto la storia del calcio. Questione di famiglia, se volete. Una famiglia che unisce idealmente i due club, anche a distanza di 110 anni da quei tempi eroici.
E oggi, celebrando questo prestigioso anniversario, ci piace l’idea di riannodare quel filo: Bologna-Real Madrid allo stadio Dall’Ara, possibile? Una notte da leggenda, per celebrare una storia che è leggendaria. Sì, il 9 ottobre sul campo del Dall’Ara il mito prende vita. Da una parte tutti i giocatori che hanno fatto la storia del Bologna, dall’altra le “Leyendas” del Real. 9 ottobre, stadio Dall’Ara: Bologna-Real Madrid, la partita delle leggende.
Fonte e foto: bolognafc.it
La nuova generazione dei giovani calciatori, dei campioni del futuro, del Sogno che diventa Realtà sta crescendo. We Love Football crede e sostiene con passione la GenerazioneF. Unisciti a noi, raccontaci la tua storia!
Ami il calcio? Grow with us! Sul canale Youtube “We Love Football Channel” gli highlights e le interviste video. Iscriviti al nostro canale Youtube We Love Football Channel
Sei un familiare di un giovane calciatore? Iscriviti qui per ricevere consigli utili, formazione, sconti e proposte di Experience legate al mondo del calcio : https://welovefootballexperience.gr8.com
www.welovefootball.eu
info@welovefootball.eu
Tel. 0510402349.
– Follow us on social media –
Facebook :
Instagram :