Fiorentina, Chiesa da urlo: 8 goal e 2 assist nelle ultime 9 partite

“Ci sono ancora giocatori che vivono il calcio come passione e amano legarsi per sempre a una maglia. Mi reputo fra questi”.


Federico Chiesa ha appena 21 anni, ma ha ben chiara la strada che vuole intraprendere da grande: giocare nella Fiorentina.
8 goal e 2 assist nelle ultime 9 partite, nella partita di Coppa Italia ha raggiunto quota 100 presenze con la maglia viola. Numeri impressionanti per un ragazzo del ‘97, ma non così tanto se ricordiamo il nome.

 


“Chiesa” è un cognome che nel mondo del Calcio conosciamo bene, ma che non necessariamente deve essere associato a papà Enrico, anche perché la sua strada, Federico, se l’è costruita da tempo e sembra sempre più destinata a portarlo a successi molto più ambiziosi rispetto a quanto ci si potesse immaginare, per esempio, per il papà, storica bandiera del Siena.

Federico dalla sua, oltre ad essere un giocatore fortissimo tecnicamente, ha il pregio di essere veramente un ragazzo d’oro. Chiunque parli di lui lo descrive come il ragazzino educato della porta accanto e così ci sembra anche quando lo ascoltiamo nelle interviste. Prendiamo l’ultima in ordine cronologico: quella nell’immediato post partita di Fiorentina-Atalanta, nella quale ha voluto dedicare la bella prestazione a Davide Astori – lunedì sarà l’anniversario della scomparsa:

“Davide era con noi anche stasera, è sempre con noi, e lo vedete in campo. Lotta insieme a noi, ci aiuta nei momenti difficili ed è solo grazie a lui se riusciamo a toglierci sempre grandi soddisfazioni”

Federico Chiesa è il capitano che rappresenta al meglio quanto questa giovane Fiorentina sia fatta da piccoli grandi campioni che sappiamo, nel segno del loro Capitano Davide e con il nuovo capitano Federico, continueranno a brillare nell’Olimpo del calcio italiano.

Articolo di Alessio De Giuseppe

⚽ 

LA COMMUNITY FACEBOOK DI WE LOVE FOOTBALL STA CRESCENDO ⚽

Se vuoi entrare anche tu nel nostro Movimento Generazionale visita questa pagina: ENTRA IN GENERAZIONE F

Chi sostiene il nostro progetto e crede nel futuro del torneo internazionale di calcio giovanile under 15 “Made in Bologna”? Guarda tutti i Testimonial famosi del mondo del calcio in questi video.

Fateci sapere che cosa vi aspettate dall’Edizione 2019 del Torneo internazionale di calcio giovanile under 15 We Love Football, cosa vi piacerebbe vedere e scoprire di più. I messaggi più belli saranno repostati sulla pagina #Instagram di We Love Football. 

– Follow us –

Iscriviti al nostro canale Youtube We Love Football Channel :
https://youtu.be/I5o1sCoWkXM

Facebook :

https://www.facebook.com/WeLoveFootballOP

Instagram :

https://www.instagram.com/welovefootballinternational/

Newsletter:

http://eepurl.com/dvJGCD
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italiano