Pomeriggio di grandi emozioni allo stadio Dall’Ara di Bologna che a poche ore dalle semifinali del WE LOVE FOOTBALL ha riaccolto Kennet Andersson.
Indimenticato campione del Bologna degli anni ’90 lo svedese è atterrato sabato sera all’aeroporto felsineo appositamente per essere presente alla fase finale del torneo internazionale under 15 voluto ed organizzato da Marco De Marchi e l’Oblivion Production.
“Sono a casa, questa è casa mia”. Queste le prime parole dell’attaccante che ha ribadito quanto Bologna sia nel suo cuore. “Quando sono in Svezia non mi rendo conto di quanto mi manca questa città, ma ogni volta che torno l’emozione è la stessa. Non saprei descriverla neppure nella mia lingua e non ci provo certo con l’italiano, ma credetemi se vi dico che sono sensazioni fortissime”. Le stesse che lui ha regalato ai tifosi rossoblù per tanti anni. “Ho sempre avuto un ottimo rapporto con tutti, dalla società ai tifosi alla città. Questa la sento casa mia e sono contento che il WE LOVE FOOTBALL si svolga qui”. Parlando proprio del torneo Kennet ha sottolineato l’importanza per questi giovani campioni di vivere simili esperienze. “Sono fondamentali nella vita di un atleta, ma prima ancora di un uomo. Sono cose che ti porti dentro per sempre, anche mio figlio gioca ed ha 13 anni. Quando ha la possibilità di disputare partite internazionali sono contento perché si può confrontare con altre culture, altre mentalità e – perché no – altre impostazioni tecniche.”. Parlando della qualità del torneo voluto dal suo ex compagno di squadra Marco De Marchi l’attaccante svedese non ha nascosto la sua soddisfazione per le squadre che hanno accettato l’invito. “E’ un livello molto alto e le partite che ho visto me lo hanno confermato”. Infine un ricordo dei tanti campioni con i quali ha condiviso la sua avventura bolognese. “Paramatti, Torrisi, Cristallini e lo stesso De Marchi per me sono come la mia famiglia”.
Bentornato a Bologna Kennet!
Al termine delle due semifinali che hanno promosso Paok ed Atletico Madrid alla sfida decisiva in programma domani alle ore 11 allo stadio Dall’Ara Marco De Marchi ha tracciato un primo bilancio. “Sono contento per come sono andati i giorni delle qualificazioni e per l’ottimo calcio che tutte le squadre hanno espresso. Domani la finale vedrà protagoniste due formazioni che sicuramente daranno spettacolo e quindi l’invito è di essere presenti allo stadio per sostenerle e vedere all’opera dei giocatori di sicuro avvenire”.