Serata magica in Piazza Maggiore a Bologna, palcoscenico di lusso della cerimonia inaugurale della prima edizione del Torneo internazionale We Love Football, riservato alla categoria under 15.
Fortemente voluto dall’ex capitano del Bologna Marco De Marchi e organizzato da Oblivion Production di Stefania Tschantret, l’evento – da oggi a lunedì prossimo – vedrà la provincia felsinea ospitare sedici tra le più forti squadre d’Europa a livello giovanile. Proprio i giovani campioni, nelle rispettive divise di rappresentanza, hanno sfilato per via Indipendenza e poi in Piazza Maggiore, colorando il centro bolognese di allegria e passione per lo sport. Tutti, idealmente, hanno abbracciato i loro coetanei dell’Anderlecht che sono presenti a We Love Football nonostante il grave atto terroristico che ha colpito il loro Paese alla vigilia della partenza per l’Italia. Il primo pensiero di Marco De Marchi non poteva quindi che essere per loro anche questa sera. “Ringrazio la Società e i ragazzi per essere qui con noi. Spero che possano trascorrere dei giorni sereni nonostante il terribile evento che ha colpito il Belgio”. Oggi, su tutti i campi di We Love Football è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terrorismo, delle giovani che hanno perso la vita nell’incidente in Spagna, e del grande campione Johan Cruijff che anche Marco De Marchi ha ricordato. “Cruijff è tra le leggende del calcio, e tale resterà. Non riesco a pensare che non ci sia più, a lui va il mio personale abbraccio”.
A portare il saluto delle istituzioni è stato poi l’Assessore allo Sport del Comune di Bologna, Luca Rizzo Nervo. “Grazie a Marco De Marchi e a Stefania Tschantret per aver portato sotto le due Torri questo evento. Sono sicuro che sarà un successo, e la prima edizione di una lunga storia. Sono felice di accogliere questi giovani e i loro accompagnatori, sperando che possano vivere al meglio questa esperienza. Anche io mi unisco all’abbraccio virtuale che tutto l’ambiente di We Love Football sta dando alla squadra dell’Anderlecht”.
Infine, parole di ringraziamento anche ai Partner dell’iniziativa sono arrivate da Stefania Tschantret di Oblivion Production che organizza l’evento. “Grazie a tutti per il supporto e la collaborazione. Siamo in una grande festa dello sport, e questa macchia colorata di giovani atleti in Piazza Maggiore è un sogno che si realizza. Buon divertimento con We Love Football!”.
Spazio infine alle conferme: sarà Nicola Rizzoli ad arbitrare lunedì la finale in programma alle ore 11 allo stadio Dall’Ara. “Per chiudere un evento tanto importante non potevo che affidarmi ad uno dei migliori al mondo; – ha sottolineato Marco De Marchi – e sono sicuro che anche per i giocatori sarà un’emozione in più oltre a quella di calcare il prato di una stadio storico come quello bolognese”.