De Marchi premiato Ambasciatore di Bologna 2019

 

 MARCO ANTONIO DE MARCHI PREMIATO AMBASCIATORE DI BOLOGNA 2019,
CON IL PROGETTO “WE LOVE FOOTBALL”

 

Bologna Convention Bureau, il dipartimento di Bologna Welcome creato per la promozione della nostra città quale meta di importanti eventi congressuali e non solo, ha premiato Marco Antonio De Marchi (Presidente Associazione di promozione sociale Amici di We Love Football) durante la presentazione del progetto Ambasciatori Bologna, che si è tenuta giovedì 7 febbraio 2019 alle ore 18:00 presso l’Oratorio San Filippo Neri, via Manzoni 5.

Nel corso della cerimonia, alla presenza del Sindaco e del Magnifico Rettore dell’Università di Bologna, del Presidente di Bologna Welcome e dell’Assessore al Turismo e promozione della città, sono stati premiati esponenti della cultura, della scienza e del mondo imprenditoriale che, nel 2018, hanno ottenuto di portare a Bologna importanti eventi nazionali ed internazionali nei prossimi anni. 

Bologna Convention Bureau ha conferito il titolo di Ambasciatore di Bologna a Marco Antonio De Marchi (Presidente dell’associazione di promozione sociale “Amici di We Love Football”), in quanto personalità autorevole che si è distinta per aver organizzato We Love Football, evento di prestigio internazionale sul territorio cittadino, diventando così davvero “Ambasciatore” del territorio e contribuendo a migliorare la visibilità della destinazione ed il suo sviluppo culturale ed economico.

Siamo davvero felici per questo riconoscimento così prestigioso, e sinceramente molto emozionati. Dal 2016, infatti, lo staff del progetto We Love Football lavora con tutte le forze per rendere la città di #Bologna capitale mondiale del calcio giovanile.

 



Nel 2018 Bologna si è ufficialmente posizionata nella Top100 tra le città di tutto il mondo per il numero di eventi internazionali organizzati, allo stesso livello di Brisbane e Los Angeles e prima di Abu Dhabi e San Diego. Questa premiazione è stata un’opportunità per ricordare l’importanza di Bologna come destinazione e location per manifestazioni sportive di alto livello internazionale. Solo due mesi dopo la fine del Torneo internazionale di calcio giovanile We Love Football 2019, lo stadio Renato Dall’Ara ospiterà anche gli Europei di calcio Under 21.

Il video della premiazione di Marco Antonio De Marchi Ambasciatore di Bologna lo trovate qui: https://youtu.be/k4Orc10cN2g

Le foto su Instagram: https://www.instagram.com/explore/tags/ambasciatoribologna/

E sul profilo ufficiale di We Love Football: https://www.instagram.com/welovefootballinternational/

 

Marco Antonio De Marchi, storica bandiera rossoblù, è stato premiato per aver creduto nel sogno di rendere la città di Bologna capitale mondiale del calcio giovanile, infatti è ideatore dal 2016 di We Love Football: non solo un torneo internazionale di calcio, ma un vero e proprio Movimento Generazionale che muove le menti valorizzando sani principi, per migliorare la vita sportiva della nuova generazione dei giovani calciatori, quelli che saranno i campioni del futuro.

L’ex capitano del Bologna Fc sostiene: “L’idea è che i calciatori professionisti debbano ispirare i giovani ed essere i loro modelli. Attraverso il calcio si possono infatti trasmettere valori fondamentali come rispetto, amicizia, integrazione, entusiasmo e autostima, elementi chiave per diventare campioni nel mondo dello sport, ma anche uomini e donne migliori nella vita”.


Di seguito trovate la lista degli Ambasciatori di Bologna 2019: 

  1. Fusillo Rocco Presidente ERSI – ELF Locksmiths Convention 2019
    2.    Olivia Levrini – European Science Education Research Association Conference -ESERA 2019
    3.    Giorgio De Santis – Congress of the World Society of Reconstructive Microsurgery -WSRM 2019
    4.    Roberta Bonfiglioli – International Scientific Conference on Prevention of Work- 
    Related Musculoskeletal Disorders -PREMUS 2019
    5.    Elena Fabbri – Meeting of the Federation of European Physiological Societies – FEPS 2019
    6.    Francesco Tornabene – International Conference on Composite Structures -ICCS 2018
    7.    Pietro Antonioli – Large Hadron Collider Physics Conference -LHCP 2018
    8.    Antonio Loforte –  27thAnnual Meeting of International Society for Mechanical Circulatory Support
    9.    Luca Galletti – Data Center Centro Meteo Europeo
    10.  Gianluca Farinelli – Il Cinema Ritrovato
    11.  Tiziana Primori – FICO Food Festival
    12.  Marco Antonio De Marchi – We Love Football
    13.   Nicola Barbarossa – Festival Various Voices

 

LA COMMUNITY FACEBOOK DI WE LOVE FOOTBALL STA CRESCENDO

Se vuoi entrare anche tu nel nostro Movimento Generazionale visita questa pagina: ENTRA IN GENERAZIONE F

Chi sostiene il nostro progetto e crede nel futuro del torneo internazionale di calcio giovanile under 15 “Made in Bologna”? Guarda tutti i Testimonial famosi del mondo del calcio in questi video.

Fateci sapere che cosa vi aspettate dall’Edizione 2019 del Torneo internazionale di calcio giovanile under 15 We Love Football, cosa vi piacerebbe vedere e scoprire di più. I messaggi più belli saranno repostati sulla pagina #Instagram di We Love Football. 

– Follow us –

Iscriviti al nostro canale Youtube We Love Football Channel :
https://youtu.be/I5o1sCoWkXM

Facebook :

https://www.facebook.com/WeLoveFootballOP

Instagram :

https://www.instagram.com/welovefootballinternational/

Newsletter:

http://eepurl.com/dvJGCD
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italiano