Atalanta a We Love Football per difendere il trofeo

I detentori del titolo.

L’Atalanta torna alla Terza Edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile Under 15 We Love Football con l’obiettivo di difendere il trofeo.

Nella passata edizione la squadra di Mister Lorenzi vinse meritando una finale bellissima 2-1 contro la Roma dimostrando ancora una volta che a Bergamo il settore giovanile è la chicca della società di Percassi. Lo dimostra anche la prima squadra, Mister Gasperini in questi ultimi tre anni ha fatto un lavoro straordinario mettendo alla base del progetto i giovani talentuosi provenienti dalla Primavera. Tanti ora fanno le fortune delle squadre piu blasonate in Italia: Bonaventura e Conti al Milan, Peluso prima alla Juventus ora al Sassuolo e Gagliardini all’Inter sono solo alcuni degli esempi piu’ conosciuti.

Tuttavia a Zingonia ultimamente si cerca anche di trattenere quanto prodotto dal vivaio e il risultato si vede: giovedì 15 febbraio 2018, l’Atalanta ha raggiunto il punto massimo, per ora, della sua storia, giocare i sedicesimi di finale di Europa League al Westfalen Stadion di Dortmund contro il Borussia.

Mattia Caldara, Pierluigi Gollini, Bryan Cristante, Leonardo Spinazzola, Andrea Petagna e Gianluca Mancini fanno tutti parte di questa squadra e sono tutti giocatori provenienti da settori giovanili nazionali. A Bergamo su questi giovani ragazzi ci hanno investito e puntato per costruire qualcosa di concreto. Il rsultato degli ultimi anni è qualcosa di straordinario. Un lavoro che parte dai pulcini e a We Love Football gli Under 15 atalantini fanno vedere la grande qualità del calcio che insegnano a Zingonia.
Nella passata edizione l’Atalanta era nel Girone D con Roma, Palmeiras e Lokomotiv Zagreb, passò come seconda andò ai quarti contro il Milan, contro cui vinse 1 a 0, in semifinale superò il Sassuolo 3 a 1. In finale come detto il meritato successo, protagonista fu Guillame Renault, nominato MVP della finalissima del Dall’Ara.

Quest’anno non sarà facile ripetersi, sarà un Girone D di ferro con Ajax, Montreal Impact e Sampdoria.

In bocca al lupo ragazzi!

 

Noi siamo pronti a cominciare, vi aspettiamo dal 28 marzo al 2 aprile a Bologna!

 

Guarda i video di We Love Football Channel

Leggi il Calendario con il programma di tutte le partite del 2018

Seguici sui nostri canali Social e commenta, su Facebook, Instagram e Youtube

Ingresso libero per ragazzi e ragazze sotto i 18 anni di età.

Info e biglietti :

I biglietti per le Qualificazioni e i Quarti di Finale sono disponibili rispettivamente presso gli Stadi G.Negrini di Castenaso (BO), A.Biavati di Bologna, il Centro Sportivo A.S.D. Polisportiva Monte San Pietro (BO) e Centro Sportivo E. Filippetti di Zola Predosa (BO) . I biglietti per le Semifinali e la Finale sono disponibili in prevendita sul circuito Vivaticket e presso lo Stadio Renato Dall’Ara i giorni di manifestazione.

info@welovefootball.eu

Tel. +39 051 0402349

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *