Mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 15:00 la NAIA – Nazionale Artisti Indipendenti Associati coordinata dal MEI ha inaugurato a Bologna la nuova edizione del torneo internazionale di calcio WE LOVE FOOTBALL con una partita all’insegna della solidarietà.
I musicisti del MEI hanno sfidato in campo il “Team We Love Football” formato da ex calciatori professionisti e Amici dell’Associazione di promozione sociale di cui Marco Antonio De Marchi è presidente. Alcuni nomi: Pierluigi Di Già, Andrea Bergamo, Renato Villa, Fabio Poli, Giuseppe Anaclerio, Marco Negri, MarcoDi Vaio, Dario Morello e Marco Roccati…
Lo strepitoso match è andato in diretta live su Facebook, se ti sei perso il video lo puoi vedere qui: NAIA vs TEAM WE LOVE FOOTBALL
Si tratta della prima uscita della NAIA – Nazionale Artisti Indipendenti Associati, che intende durante l’anno partecipare a diverse iniziative per promuovere le attività della nuova musica indipendente ed emergente in partite a scopo di sensibilizzazione e beneficenza.
Siamo davvero felici che il presidente del Mei, Giordano Sangiorgi, abbia accolto la nostra proposta con sentito entusiasmo, anche perché We Love Football – Generazione F vive di musica, una delle nostre più grandi passioni.
Essendo un’iniziativa di beneficenza, l’ingresso è stato a offerta libera e il ricavato andrà a finanziare uno dei tanti progetti sostenuti dalla nostra associazione insieme a We Love Rwanda in Africa.
PLAY TO WIN TOGETHER, è stato il progetto più vivace e popolare dell’ultimo periodo, infatti l’organizzazione di un vero e proprio torneo di calcio giovanile nella città di Kigali è stata un’azione determinante nella lotta contro l’abbandono scolastico e la delinquenza minorile in Rwanda.